Creazione File di Stampa

Operazione molto importante per ottenere stampe ottimali

immagine

PROFILO COLORE

Salvare i file in quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). I file che arriveranno con metodo RGB o con colori pantone saranno convertiti con profilo di separazione standard. La conversione potrebbe creare delle diversità di colore nella stampa.

immagine

RISOLUZIONE

La risoluzione minima è di 120 dpi in scala 1:1. Maggiore è la risoluzione più nitida sarà la stampa, altrimenti potrebbe risultare sfuocata. Nel caso di ridimensionamento in scala la risoluzione deve essere aumentata in modo inversamente proporzionale alla riduzione.

immagine

FORMATO

E’ preferibile il formato PDF accertandosi di rasterizzare le trasparenze. In alternativa TIFF o JEPG con bassa compressione e massima qualità. Non proteggere i file con password.

immagine

ABBONDANZA

Per tutti i materiali e supporti non sono necessari abbondanza e crocini di taglio. La distanza minima dai bordi di testi e di elementi grafici deve essere di almeno 3 cm.

immagine

FONT

I font devono essere tutti convertiti in curve (tracciati) in modo che i caratteri utilizzati nei file non vengano modificati. La dimensione minima dei testi deve essere di 5 mm.

immagine

TRASMISSIONE FILES

Caricare il file attraverso l’upload diretto del sito al termine dell’ordine oppure tramite l’Area Utente successivamente alla procedura d’acquisto.